Project Description

Stampa a caldo

CONTATTACI SUBITO

Stampa a caldo

CONTATTACI SUBITO

Stampa a caldo tradizionale e digitale per elementi di contrasto in rilievo a effetto e plastifica

Villa Italo Tipolitografia, con esperienza e professionalità, si occupa di stampa a caldo servendo svariati clienti sulle province di Lecco, Como, Monza, Milano e più in generale in tutta la Lombardia. La Tipolitografia Villa, con sede a Sirone in provincia di Lecco, offre un servizio di stampa a caldo professionale, grazie all’utilizzo di tecnologie e macchine di ultima generazione.

Cos’è la stampa a caldo?
Con questo termine si fa riferimento a quel sistema di stampa che permette il trasferimento di un elemento di contrasto grazie alla combinazione di pressione, calore e velocità di distacco.

Come funziona la stampa a caldo?
Questo sistema è un processo rilievografico, costituito da nastri in bobina, che trasferisce pellicole sia metallizzate sia neutre su materiali regolari. L’elemento di contrasto termo-trasferibile è interposto tra forma e supporto da stampa.

Questo processo di stampa è l’unico in grado di garantire brillantezza ed effetti metallici, su carta, cartone e altri supporti come plastica e vetro.
La Tipografia Villa offre un servizio di plastifica in sede, questo garantisce vantaggi in termini di tempi e costi.

La stampa a caldo digitale è adatta per piccole tirature e abbatte notevolmente i costi. Infatti, la Tipografia Villa offre un servizio di stampa a caldo senza avvalersi del clichè, con foil specifico per macchine plastificatrici che reagisce sul toner della macchina da stampa digitale.